Segni particolari

Nome: Adam Lewis
Ruolo: Terzino sinistro
Data di nascita: 08/11/1999
Luogo di nascita: Liverpool
Nazione: Inghilterra
Altezza: 175 cm
Piede preferito: Sinistro

Biografia

Adam Lewis nasce l’8 novembre del 1999 a Liverpool entrando nell’academy dei Reds a partire dall’U16. Nella rappresentativa del Liverpool U18 viene anche allenato da Steven Gerrard che gli concede la fascia di capitano e nella stagione 2017-2018 entra in pianta stabile nella selezione U23.

A dicembre del 2017 firma il suo primo contratto da professionista con il club inglese assicurandosi probabilmente un futuro ai piedi della Kop.

Con la nazionale inglese fa il suo debutto con l’U19 nelle fasi finali dell’Europeo di categoria nel 2018, prima ancora aveva giocato rispettivamente nell’U16 e nell’U17. A settembre del 2018 colleziona il suo primo gettone con l’Inghilterra U20.

Caratteristiche Tecniche

Nelle giovanili del Liverpool ha giocato per la maggior parte come terzino sinistro, talvolta è stato provato anche in mezzo al campo.

Utilizza prevalentemente il sinistro col quale è capace di cross degni di un’ala, spesso tenta la conclusione dalla distanza o da piazzato con ottimi risultati come dimostrano i goal segnati la scorsa stagione contro i pari età del Manchester United e Spartak Mosca.

Fisicamente, pur non essendo un corazziere, tiene botta discretamente nei contrasti ed a livello difensivo anche grazie ad una buona intensità sotto il profilo della tenuta atletica durante i novanta minuti.

Categories: Focus Giovani